
Avv. Danilo Sava
Nato a Sondrio il 25 ottobre 1957, consegue il diploma di maturità classica al Liceo Ginnasio G. Piazzi di Sondrio e quindi la laurea a pieni voti in giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano nell’anno 1984, con una tesi sulle cooperative nella Costituzione.
Dopo esperienze aziendali dal 1983 al 1996, dal 2 Gennaio 1997 è iscritto all’Albo degli Avvocati di Sondrio e dal 20 Novembre 2015 all'Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle Altre Giurisdizioni Superiori.
E’ stato ed è consulente di pubbliche amministrazioni, di vari gruppi societari nell’ambito del diritto amministrativo, dall’urbanistica all’edilizia, nonché del diritto societario, compresa la contrattualistica d’impresa, prestando assistenza sia giudiziale che stragiudiziale.
Nel settore urbanistico-edilizio ha portato a compimento numerosi piani attuativi e strumenti di programmazione negoziata (PII, Accordi di Programma, ecc.) definendo con le pubbliche amministrazioni i relativi atti di convenzionamento. Ha partecipato ad operazioni di riqualificazione e riconversione di aree industriali dismesse. Da tempo assiste primari operatori immobiliari in operazioni di trasformazione e sviluppo di aree fino al compimento dei relativi progetti.
Dal 1998 al 2005 e dal 2008 al 2013 è stato consigliere comunale e per il periodo dal 2003 al 2005 assessore all’urbanistica nel Comune di Sondrio.
E’ socio della Camera Amministrativa dell’Insubria.