top of page
avv.lanzini.jpg

Avv. Laura Lanzini

Nata a Morbegno (SO) il 26 Luglio 1978, consegue il diploma di maturità classica al Liceo Ginnasio G. Piazzi di Sondrio e quindi la laurea in giurisprudenza a pieni voti, presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca nell’anno 2002, con una tesi sul processo del lavoro.

Dal 25 Ottobre 2006 è iscritta all’Albo degli Avvocati di Sondrio e dal 20 Settembre 2019 all'Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle Altre Giurisdizioni Superiori.

Per l’Università degli Studi di Milano Bicocca è stata cultore della materia, in diritto processuale civile, corso progredito.

Si occupa, sin dal 2006, di diritto del lavoro, trattando sia di pubblico impiego, incluso il personale della scuola, che di lavoro dipendente da privato. In tale ambito, tratta anche del contezioso giuslavoristico e previdenziale con gli Enti.

La sua attività comprende altresì le controversie in materia di diritto di famiglia, civile e dei contratti.

Dal 2015 al 2018 è stata componente del Direttivo della Scuola Forense di Monza, Como, Lecco e Sondrio, su delega del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Sondrio.

E’ socio AGI Avvocati Giuslavoristi Italiani.

laura.lanzini@avvocatisondrio.com

bottom of page