
Avv. Marcello Caci
Nato a Sondrio il 27 Agosto 1970, consegue il diploma di maturità classica al Liceo Ginnasio G. Piazzi di Sondrio e quindi la laurea in giurisprudenza a pieni voti, presso l’Università degli Studi di Milano Statale nell’anno 1994, con una tesi in Storia delle Codificazioni Moderne.
Dal 1 Gennaio 1999 è iscritto all’Albo degli Avvocati di Sondrio e dal 25 Marzo 2011 all'Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle Altre Giurisdizioni Superiori.
Si occupa, sin dal 1995, di diritto penale, trattando di reati contro la persona, contro il patrimonio e contro la pubblica amministrazione; è membro della Camera Penale di Sondrio. E’ autore della pubblicazione dal titolo: “Invalidità degli atti” sul commentario sistematico al Codice di Procedura Penale curato dall’Avv. Stefano Guadalupi, edito da La Tribuna (III Edizione 2016).
La sua attività comprende altresì le controversie in materia di diritto civile, con particolare riferimento alla proprietà e agli altri diritti reali, alle comunioni, alle successioni e divisioni, alla contrattualistica, all’infortunistica ed alla responsabilità medica.
Dal 2011 al 2016 è stato componente della Commissione d’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato presso la Corte d’Appello di Milano.